Copyright © 2015 KAPA ENGINEERING ITALIA
SILOS
APPLICAZIONI

KAPA ENGINEERING ITALIA s.r.l.
ORIZZONTALI
La serie di silos e tramogge GIGANTE è dedicata alla realizzazione di impianti per lo stoccaggio e la conservazione di tutti i tipi di biomassa, cereali, fanghi, mangimi o alimenti. In base alle esigenze del cliente, KAPA ENGINEERING studia le migliori soluzioni impiantistiche / tecnologiche. Queste ultime sono risultato di molti anni di esperienza che ci hanno permesso, tra l'altro, di selezionare i migliori fornitori e materiali, per offrire la massima affidabilità richiesta.

I silos con tramoggia sono utilizzati iper lo stoccaggio dove il completo svuotamento delle cellule è necessario, senza l'impiego di attrezzature meccaniche o intervento di operatori.


In particolare, sono impiegati per lo stoccaggio di prodotti con flusso difficile, sia per conformazione morfologica che l'umidità elevata. Il cono inferiore facilita l'evacuazione per gravità.


La serie inossidabile viene utilizzata per lo stoccaggio, o l'alimentazione di prodotti che richiedono materiali speciali. Così la serie inox per la biomassa è realizzata in acciaio inox AISI 304, la serie per fanghi e prodotti che contengono agenti chimici corrosivi con acciaio inox AISI 316L mentre la serie per gli alimenti e mangimi, interamente in acciaio inox AISI 316
VERTICALI
Biomassa

Sansa d' oliva

Fanghi

Alimenti granulari

Alimenti farinosi

Mangimi